martedì 23 Aprile 2024

Zombicide Season 3: la strada per l’obitorio è lastricata di non morti

Sembra ieri che, dalle capaci mani della Guillotine Games, nasceva Zombicide, e invece sono già due anni che quello che ormai può essere considerato il gioco di zombie più diffuso sul mercato continua a mietere vittime tra i giocatori. Finanziato sulla ben nota piattaforma di crowdfunding Kickstarter, lo scorso anno ha proseguito la sua marcia vittoriosa con  la Season 2, arrivata in questi giorni anche in Italia grazie ad Asterion Press, e adesso, puntuale come la non-morte, è in arrivo la Season 3. Al momento in cui scriviamo mancano pochi giorni al termine della nuova campagna su Kickstarter, che, con più di 1,900,000 dollari e oltre 9000 backer, si attesta ad essere un’altro grande successo.

Continuate a leggere per sapere cosa ci offrono le nuove orde di non morti…

Il pay off di questa Season 3 di Zombicide dovrebbe essere “squadra che vince non si cambia”, infatti presenta la stessa formula della Season 2, ovvero una scatola con il gioco completo, perfettamente compatibile con gli altri, e un’espansione da usare assieme a una qualunque delle scatole con il gioco completo, Zombicide o Prison Break.

La prima scatola, Rue Morgue porta avanti la storia iniziata con Zombicide: ambientato diverso tempo dopo l’apocalisse zombie, presenta uno scenario con edifici in rovina, zombie ancora più mutati, meno risorse e pericoli sempre maggiori… ovviamente presenta anche nuovi Sopravvissuti e, sopratutto, la possibilità di agire in squadra!
Ebbene si, dopo aver passato mesi a combattere gli zombie i sopravvissuti hanno sviluppato delle tattiche di guerriglia, la capacità di agire in concerto rende lo Zombicidio un’opzione ancor più  valida! Ma a fronte di questa crescita delle capacità in battaglia della fazione dei vivi si potrebbe anche pensare che gli zombie non siano più la minaccia peggiore… e si potrebbe avere ragione! Infatti Rue Morgue introduce anche le regole per far scontrare i giocatori tra loro, per decidere quali sopravvissuti siano più degni di vivere!
Quindi potete scegliere: affrontare le orde di Zombie Skinner, o cercare di eliminare gli altri giocatori? Forse può essere utile sapere che gli Zombie Skinner sono particolarmente coriacei, infatti se non li eliminate per bene iniziano a strisciare verso di voi decisi a divorare le vostre gambe, anche perchè  le loro non funzionano… Ah e vi ricordate l’Abominio, il caro vecchio boss di Zombicide? Qui incontriamo l’A-Bomb, un abominio talmente mutato da avere le braccia estensibili per impedire ai sopravvissuti di allontanarsi da lui… Chi ha giocato a Zombicide sa bene che spesso l’unico modo per salvarsi da un abominio è correre via, immaginate di non poterlo fare…

Ovviamente non sono tutte zanne quelle che brillano nel buio, infatti oltre alle ormai iconiche motoseghe e fucili a canne mozze, troviamo tutta una serie di nuove armi, abilità ed equipaggiamenti che, assieme alla possibilità di agire come una squadra, dovrebbe rimettere in equilibrio le forze in campo.
Rue Morgue offre anche la ormai nota pletora di materiali, infatti ci sono ben 80 miniature di zombie, 12 nuovi modelli di Sopravvissuti con le relative carte, equipaggiamenti e un centinaio di segnalini in cartoncino, oltre a dadi e regolamento.

Se tutto questo non vi bastasse non vi preoccupate, infatti c’è anche l’espansione Angry Neighbors che vi aspetta al varco! Anzi vi insegue proprio, esattamente come gli Zombie Seekers, introdotti con questa espansione, che non solo barcollano senza meta o verso il rumore, ma si mettono proprio a cercare i sopravvissuti! Ovviamente quale espansione di Zombicide si potrebbe definire tale  senza dei nuovi Sopravvissuti? Nessuna, e infatti abbiamo quattro nuovi eroi pronti a partecipare allo sport del nuovo secolo, lo Zombicidio! Collocato nella stessa timeline di Rue Morgue, anche in Angry Neighbors troviamo scenari devastati, con edifici in rovina e auto distrutte… ma anche qui ci sarà un aiuto ai sopravvissuti nella veste dei Companion, esseri umani abbastanza in gamba da essere scampati all’apocalisse, ma non altrettanto da essere dei sopravvissuti come voi! Trovateli, guidateli e aggiungiete la loro potenza di fuoco e abilità alle vostre, per un risultato esplosivo!
Esplosivo come le nuovi armi di classe Ultrared, come la Mazza chiodata in fiamme o la temuta Mietitrice, che sono alcune delle armi più potenti tra tutte quelle presentate fin’ora!

Mancano 3 giorni al termine della campagna di finanziamento della Season 3, se siete appassionati di Zombicide e/o volete mettere le mani sui Sopravvissuti esclusivi sbloccati durante questo kickstarter, andate immediatamente a scoprire qui se l’ultima fatica della Guillotine Games è in grado di soddisfare la vostra fame di zombie!
Se invece potete pazientare fino all’arrivo nei negozi (con la speranza per una localizzazione italiana da parte di Asterion come già avvenuto per gli altri prodotti della linea) dovrete attendere almeno fino a marzo dell’anno prossimo!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli