martedì 30 Aprile 2024

[Lucca Games 2008] Joe Dever – Lupo Solitario viaggia in ogni direzione

Come risvegliatosi da un coma lungo 18 anni Joe Dever, anche quest’anno tra i primi a presentarsi a Lucca, tenta di recuperare il tempo passato impegnandosi in una quantità di progetti difficili da seguire anche per i suoi principali collaboratori qui presenti (Librogame’s land e GRV Italia).


L’ex musicista e tecnico del suono dei Dire Straits ci parla inannzi tutto della nuova edizione dello storico Lupo Solitario, che vestito di cartone ora nasconde una serie di avventure bonus al proprio interno tutte da scoprire. Venduta in 50000 copie solo in Italia (quantità incredibile per il mercato italiano) questa collana ha subìto un leggero ritardo a causa della lavorazione degli artworks, ma sarà pronta per accogliere verso febbraio 2009 la serie degli ultimi quattro numeri inediti quelli dal 29 al 32.
Ed a questa notizia si scatenano i numerosi fans. Dever dichiara apertamente la propria stima nei confronti di questi operosissimi e partecipativi ragazzi, e non lesina loro informazioni: in quei quattro libri passeranno tutti i personaggi visti in Lupo Solitario ed Oberon, si risolveranno tutte le situazioni in sospeso, e negli ultimi due in particolare una guerra senza precedenti cambierà il Magna Mundi per sempre.

Si parla di Oberon, ma Ian Page non parteciperà alla stesura di questi testi, sebbene ne abbia benedetto l’ultima bozza, quella in cui di Oberon e di Lupo Solitario si decreta la fine. Bozza, perché attualmente di definitivo c’è il ventinovesimo volume ed il 70% del trentesimo, mentre come introduzione a questa serie finale ci sarà un rimpinguamento del numero 28 con 50 capitoli tagliati 18 anni fa.


Ma non basta, Joe non si accontenta più dei librigame: dalla Mongoose attende la pubblicazione del gioco di ruolo di Lupo Solitario in copertina morbida, “per rendere il gioco più accessibile al pubblico”, pubblicazione che dovrebbe essere tradotta in italiano per il giugno 2009.


Fine? Neanche ad immaginarlo. In lavorazione da tempo, e quasi completato, c’è il progetto videogioco di Lupo Solitario, ritardato a causa dell’aumento delle piattaforme per cui avrebbe dovuto funzionare, sarà presto disponibile per XBOX360, PS3, PC. Per Nintendo DS invece a marzo 2009 uscirà un gioco alternativo ma con il medesimo soggetto.


Quindi basta così, fatto salvo il videogioco per cellulare che vedremo nei palmi delle mani degli appassionati già da gennaio 2009.


E questo è quanto da Joe Dever, che aggiunge solo la perla della lavorazione di una sua nuova serie fantasy, composta da 12 libri, che presumibilmente vedremo nelle librerie dal 2010.


In chiusura una domanda interrompe il flusso di informazioni:
– Ma il Film?
– Non posso che dire la verità, ci si sta lavorando.

Manco a dirlo…

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,203FansMi piace
1,930FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli