sabato 18 Maggio 2024

GamesinItaly ci porta Race for the Galaxy

Giochix.it e Ghenos Games, due editori Italiani che si sono già fatti conoscere parecchio per titoli come Leader 1 o One More Barrel, hanno unito le forze per dare vita ad un nuovo marchio comune: GamesinItaly.
Il risultato di questa unione darà sicuramente vita a nuovi titoli inediti, ma non mancheranno anche le traduzioni di famosi titoli internazionali.
Il primo annuncio è proprio di ieri: sotto il marchio GamesinItaly vedrà luce l’edizione italiana dell’apprezzatissimo Race for the Galaxy, il boardgame di Thomas Lehmann edito da Rio Grande Games nel 2008 (e successivamente pubblicato da molteplici editori in tutto il mondo) e considerato uno dei migliori giochi di carte in circolazione anche secondo la stampa specializzata (ne è un esempio il premio come miglior GDC del 2008 assegnatogli da Fairplay Magazine)…


 

Il gioco, lo ricordiamo, è ad ambientazione fantascientifica e riproduce mediante le carte una gara tra diverse civiltà intergalattiche guidate da 2 a 4 giocatori intenti a raggiungere la massima prosperità, il tutto in una partita che non dura più di un’ora.


L’edizione GamesinItaly giungerà verso Settembre-Ottobre, non sono ancora stati forniti i dettagli sul prezzo e, a giudicare dall’annuncio, immaginiamo che il gioco manterrà lo stesso nome anche nella versione nostrana. Nei prossimi mesi seguiranno ulteriori dettagli.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,221FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli