sabato 18 Maggio 2024

In arrivo Who Would Win?

Quante volte avete immaginato sfide improbabili tra personaggi famosi in situazioni assurde? Ecco come Jeff Siadek vi permette non tanto di realizzarne quanto di discutere su chi dovrebbe vincerle…

Gorilla Games si prepara al lancio di un nuovo party game ideato da Jeff Siadek: Who Would Win?, che verrà presentato in occasione della prossima Origins Game Fair.


In Who Would Win? due dei giocatori pescano un personaggio ciascuno a caso e girano una carta evento che rappresenta l’improbabile sfida, dopodiché hanno 20 secondi per convincere gli astanti che il proprio personaggio sarà quello che dovrebbe vincerla. Il resto dei giocatori giudica le argomentazioni appena presentate e decreta il più convincente. Per vincere la partita è necessario ottenere 5 consensi.


Alcuni esempi di sfide sono Benjamin Franklin contro Barbie impegnati ad ammaestrare leoni o Mick Jagger contro Pocahontas che gareggiano sul Kayak…


A dire il vero, per quanto si prospetti un gioco assai divertente, è innegabile che le meccaniche così presentate (pesca carta e inventa qualcosa di convincente) non sono certo una novità, uno per tutti ci ricordano il Big Idea di Chepass


Le illustrazioni sono ad opera di Fred Davis (lo abbiamo visto anche in un altro bel gioco di Siadek, Lifeboat). La scatolina conterrà 110 carte personaggio, 110 carte evento, un timer di 20 secondi ed il regolamento, il tutto a 19.95 $


Oltre che per Lifeboat, Siadek e la Gorilla Games (che è stata presente in Italia per la prima volta alla scorsa edizione di Lucca Games) sono famosi per il loro titolo ibrido rpg/boardgame BattleStations.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,222FansMi piace
1,954FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli