mercoledì 19 Giugno 2024

Le novità di Ganesha Games

Pare proprio che i primi caldi non scoraggino le attività di Ganesha Games su diversi fronti: infatti la piccola ma agguerrita compagnia italiana (già nota ai nostri lettori), in questi giorni ci porta la traduzione di un suo regolamento skirmish (che curiosamente, non era ancora disponibile nella nostra lingua); partecipa poi ad un interessante seminario per autori di giochi da tavolo; e infine si appresta a partire per l’ormai imminente Origins 2009!

Riportiamo direttamente da TGN:
“Il regolamento di fantascienza post-apocalittica Mutants and Death Ray Guns (“Mutanti e Raggi della Morte”) della Ganesha Games, gioco basato sulle regole de “Il Canto degli Eroi”) è disponibile come ebook previo pagamento Paypal di 8 dollari (5 euro) ad [email protected] . Le prime copie stampate del libro saranno disponibili al Wargames Day di Milano il 24 maggio prossimo.”


Se poi la lettura (o l’utilizzo in partita!) di questo regolamento vi ha particolarmente ispirato, e ritenete che in voi alberghi il talento dell’autore di giochi, vi segnialiamo un appuntamento al quale non potrete mancare! Di seguito i dettagli:


“INTERNATIONAL ART SUMMER SCHOOL”
03-06 GIUGNO ’09
ACCADEMIA DI BELLE ARTI TERNI
“Come si crea un gioco da tavolo di successo? Quali sono le variabili nella progettazione di un gioco, e come funziona l’editoria dei giochi? Andrea Sfiligoi, fondatore della Ganesha Games, illustra i vari tipi di giochi e guida i partecipanti nella creazione di un prototipo dall’idea iniziale al progetto editoriale in un intenso workshop di tre giorni.
Per info e prenotazioni:
ACCADEMIA DI BELLE ARTI TERNI
CORSO TACITO 20, TERNI
[email protected]
www.italianartschool.it
phone: 0744-431918″


Ricordiamo infine, che anche quest’anno la Ganesha Games ha ottenuto una prestigiosa menzione alla nota fiera ludica di Origins: il suo skirmish Napoleonico “Song of Drums and Shakos” è stato infatti incluso tra i titoli in lizza per il premio di “best historical miniature rules” (“migliori regole storiche per miniature“) ad Origins 2009, dove sarà inoltre presente con uno stand allestito per vendere e dimostrare i suoi regolamenti (l’anno scorso il titolo di punta “Il Canto degli Eroi” era stato invece nominato a Origins 2008 nella categoria “migliori regole per miniature”).

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli