mercoledì 29 Maggio 2024

Horse Fever: l’esordio di Cranio Creations

Un nuovo attore si affaccia sulla scena italiana, la Cranio Creations. Il suo primo titolo è un gioco da tavolo che sembra partire con ottime premesse, almeno a giudicare dal livello qualitatito della componentistica di Horse Fever


In questo gioco ad opera di Lorenzo Silva e Lorenzo Tucci Sorrentino da 2 a 6 giocatori prenderanno le parti di scommettitori alle corse dei cavalli nell’America degli anni 30, disposti a tutto pur di vincere, anche a costo di truccare le corse e accordarsi con la malavita. Dalle illustrazioni che abbiamo potuto ammirare (ad opera della bravissima Giulia Ghigini) è abbastanza chiaro lo spirito humoristico di cui il gioco sembra essere intriso. A rendere ancora più coinvolgente l’atmosfera, troveremo nella scatola anche un cd musicale con musiche a tema composte da Federico Albanese, compositore e membro del duo La Blanche Alchemie.


Non abbiamo ancora avuto modo di leggere il regolamento nel dettaglio, ma conosciamo gia un aspetto del gioco che lo rende sicuramente interessante per un pubblico assai variegato: le modalità di gioco sono tre, Board Game, Family Game e Party Game. Come possiamo intuire dai nomi, la prima modalità si rivolge ai giocatori che cercano la sfida strategica, si passa poi per un gioco più leggero per far giocare assieme grandi e piccini fino ad arrivare alla modalità più goliardica e adatta anche alle feste.
Horse Fever farà la sua prima comparsa ufficiale alle prossime fiere di Essen e Lucca, con regolamento in quattro lingue (italiano, inglese, francese e tedesco). Non conosciamo ancora il prezzo di lancio, ma ci aspettiamo di scoprirlo nei prossimi giorni (o alla peggio in quel di Essen).


Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,979FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli