sabato 22 Giugno 2024

[Norimberga 2011] Mantic Games lancia il suo gioco da tavolo

Che ci fa un produttore di miniature a Norimberga? non che i wargame tattici non siano meritevoli di partecipare all'immenso salone del giocattolo; ma oggettivamente l'accoppiata Mantic Games e Warlord Games occupava l'unico stand dedicato all'universo bellico, e il motivo è da ricercarsi nel fatto che il sempre più noto produttore inglese era impegnato a convincere i distributori internazionali che alla Mantic sanno fare anche i boardgame

Ebbene si, mentre proseguono le armate in platica per la serie Kings of War, la Mantic si prepara a lanciare sul mercato un gioco da tavolo, che per idea e aspetto ricorda il sempreverde genere dei dungeon crawler (ne abbiamo parlato proprio di recente). Dwarf King's Hold: Dead Rising sarà un titolo per due giocatori, uno alla guida dei nani che reclamano la loro dimora ancestrale, l'altro che conduce i non morti comandati dal negromante che ha violato le sale della Dwarf King’s Hold.

Nella scatola troveremo oltre 25 miniature in plastica e, come è ovvio aspettarsi, decine di sagome per comporre il proprio dungeon. Svariati segnalini, mobilio in plastica e un set di dadi completano l'opera.

Il gioco, di Jake thornton, sarà strutturato a scenari che, se giocati uno dopo l'altro, daranno vita a una storia che culminerà in uno scontro finale per determinare chi sarà il padrone della King’s Hold.

Il gioco sarà dispobile dal prossimo 28 marzo, è possibile preordinarlo sin d'ora sul sito della società inglese ma probabilmente potremo contare su una distribuzione anche italiana grazie alla Steel Models. Come è accaduto in passato per altri produttori che hanno proposto iniziative editoriali simili, con il procedere delle uscite in miniatura per il wargame tattico seguiranno nuove espansioni e scatole per questa linea.

E parlando di nuove miniature i ragazzi della Mantic ci hanno confermato l'arrivo degli orchi per il periodo di aprile/maggio, e ci hanno rivelato quella che probabilmente sarà la razza successiva ai pelleverde. Parliamo di nuovo di un esercito che vanta gia la sua presenza nei sistemi degli "altri" produttori: gli elfi oscuri.

Ultima rivelazione tanto vaga quanto carica di aspettative: un nuovo sistema di gioco sarà annunciato per il prossimo ottobre. Non si può rivelare nulla al momento (se sia un altro regolamento bellico, un boardgame o qualcos'altro ancora), ma rimanete sintonizzati su queste pagine e non mancheremo di tenervi aggiornati. Potete visionare qualche foto dallo stand Mantic & Warlord Games da questa nostra galleria.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,987FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli