mercoledì 19 Giugno 2024

InterNosCon 2011: un programma di eventi in continua crescita

InterNosCon 2011: anche quest’anno gli ospiti, il territorio e le anteprime sono di altissimo livello, ma il cuore pulsante di InterNosCon rimane sempre e comunque il gioco. Come ogni anno, il menu da cui scegliere è ricco e adatto a tutti i palati e, cosa veramente notevole, continua a crescere di giorno in giorno.
Si va da Dubbio, live di matrice nordica particolarmente intenso ed emozionante a Trollbabe gioco al tavolo più mirato all’azione e ad atmosfere à la Conan il Barbaro, da Fiasco che rievoca ambientazioni tipiche delle pellicole dei fratelli Coen a quel Grey Ranks in cui potrete assumerete il ruolo di un giovane partigiano durante la rivolta contro i nazisti a Varsavia nel 1944.
Ma le particolarità non si limitano qui. Continuate a leggere… troverete sorprese più avanti!

Una volta iscritti a InterNosCon potrete scegliere gli eventi di gioco preferiti e registrarvi in loco (previa verifica dei posti disponibili) anche se, e sarebbe più previdente, vi consigliamo di prenotare in anticipo attraverso il programma online. Una pianificazione degli eventi in funzione dei propri interessi è il modo migliore per godersi questa Con.
A oggi sono oltre cinquanta gli eventi che costituiscono il programma e, man mano che ci si avvicina alla fatidica data del 29 aprile, i posti negli eventi annunciati diminuiscono mentre nuovi eventi fanno capolino.
Da segnalare anche la ricca disponibilità di eventi in lingua inglese insieme alla possibilità di giocare alcuni titoli direttamente con l’autore, come Kagematsu, Sorcerer e La mia Vita col Padrone. Oppure ancora la possibilità di partecipare alla creazione di giochi in uscita nei prossimi anni con una partita di playtest insieme agli autori; particolarmente attivo in questo senso è Paul La mia Vita col Padrone Czege, che si presenta con ben tre titoli in fase di sviluppo: The Clay That Woke, Uncut e The Niche engine.

Ma gli eventi e le sorprese a InterNosCon non sono finite!
È stato da poco annunciato il primo evento pubblico mai organizzato durante una InterNosCon: sabato sera, presso il Teatro del Ceub a Bertinoro, andrà in scena il gioco/spettacolo The Upgrade! Teatro Sperimentale Insensato. Aperto anche ai non iscritti, durerà meno di 45 minuti e sarà basato su un format che mescola gioco / interactive show / improvvisazione teatrale. Il pubblico verrà trasformato in una platea di NarrAttori, che invece di subire passivamente uno spettacolo giocherà con gli attori e contribuirà alla creazione di uno show unico e irripetibile.

Inoltre Narrattiva porterà a Bertinoro il suo YouManual Photo Booth, di cui abbiano già parlato, e che vi permetterà di ordinare una copia dell'edizione italiana del manuale di Apocalypse World con il vostro volto inserito in alcune delle sue illustrazioni.

E ancora, ed è notizia dell’ultim’ora, il già sostanzioso kit di benvenuto agli iscritti (comprendente maglietta ricordo, gioco Shahida Ashcan Edition, INCbook "Giocare con le Emozioni", mappa & programma)  si arricchirà di un ulteriore sorpresa: un mini-gioco gentile omaggio di Mr. Graham Il Gusto del Delitto Walmsley.

I motivi per essere a Bertinoro dal 29 aprire al 1° maggio non mancano, quindi… noi di Gioconomicon saremo presenti, e voi?

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli