lunedì 17 Giugno 2024

Regni degli Ogri: Il diritto è dei più Forti!

O almeno questo è quello che pensano gli Ogri in  uscita questo mese dalla Games Workshop, e considerando che sono dei bestioni alti oltre due metri, pesanti centinaia di chili di grasso e muscoli, feroci, selvaggi, brutali… insomma non sono le persone migliori per andare a discutere di politica… o di qualsiasi altra cosa!

Continuate a leggere per vedere le nuove miniature disponibili per questi famelici guerrieri…

 

Iniziamo la nostra carrellata con il Battaglione dei Regni degli Ogri, il set pensato per chi vuole iniziare quest'armata contiene il necessario per assemblare sei Ogri, sei Ogri Stomaci di Ferro e quattro Ogri Ruttapiombo.

Creature risalenti alle ere ghiacciate i Corna di Pietra e gli Zanna di Tuono sono creature mastodontiche, capaci di travolgere con la loro massa quasi tutte le altre creature. Questo kit di plastica contiene tutto il necessario per assemblare un Corno di Pietra, uno Zanna di Tuono, due cavalieri, oltre a moltissimi accessori aggiuntivi come corpi appesi, arpioni e, ovviamente, teschi a profusione.

Il Cannone Sparaferro e la Lanciarumenta degli Gnoblar sono le artiglierie pesanti degli Ogri, e come è facile immaginare sono pesanti davvero! Entrambe trainate da un feroce Rinocebue le due armi non potrebbero essere più diverse. Lo Sparaferro è probabilmente il più grande cannone del mondo di Warhammer, retaggio degli antichi Titani è stato reclamato dagli Ogri e ora semina il terrore sui campi di battaglia. Caricato con numerose palle di cannone è in grado di smembrare un intero reggimento rendendo impossibile riconoscere i corpi martoriati delle vittime. La Lanciarumenta è una speciale catapulta azionata dagli Gnoblar, che caricano la macchina con ogni sorta di oggetto trovato tra le rovine e i campi di battaglia.

I Cavalieri di Zanne del Lamento sono la cavalleria pesante degli Ogri, e quando si parla di questa razza la parola pesante non è mai usata a caso. Le creature note come Zanne del Lamento sono incredibilmente feroci, quando arrivano in contatto con il nemico squartano, tagliano, calpestano, e tutto questo prima che l'ogre in sella completi l'opera con le sue armi… 

Pochi Ogri possono vantare una carriera di successo come quella di Golgfag Mangiauomini. Ha saccheggiato Ulthuan, ha visto Skarogna, ha bevuto più pinte di birra dei Nani, è stato ricompensato dall'Imperatore Karl Franz in persona… insomma il brutale Capitano Mercenario è probabilmente, e a ragione, una delle creature più famose (famigerate?) dell'intero mondo di Warhammer.

 

Quando appartieni a una delle razze più feroci e violente poche cose possono spaventarti… eppure quando le mamme ogre vogliono spaventare i loro bambini possono contare su Bragg lo Sbudellatore, il campione degli Ogre, il Boia che riesce a incutere terrore anche ai più possenti membri di questa feroce genia… 

 

Sacerdoti delle Grandi Fauci gli Sputafuoco Ogri sono individui inclini all'ira e alle risate in egual misura, una figura benvenuta nelle tribù degli ogri, eppure giustamente temuta. Maghi esperti del sapere del Fuoco gli Sputafuoco possono incenerire un nemico in pochi secondi oppure, se i venti della magia sono deboli, ridurlo a poltiglia con il loro enorme martello…

Chiudiamo la carrellata con le ormai immancabili carte di Magia da Guerra: Regni degi Ogre, contente tutto il temibile sapere delle Grandi Fauci…

Il Regno degli Ogri è l'ultimo arrivato tra i libri degli eserciti della nuova edizione di Warhammer Fantasy Battle, disponibile nei negozi da inizio settembre.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli