lunedì 17 Giugno 2024

Gold Rush: inizia la corsa all’oro di dV Giochi

Come annunciato, dV Giochi mantiene alto il supporto ai suoi titoli di punta e si prepara a lanciare la nuova espansione per BANG!, forse il titolo più noto dello storico editore.

Editore che, lo ricordiamo, festeggia in questo 2011 dieci anni di onorata attività ludica. Scopriamo assieme qualche dettaglio su questa corsa all’oro ormai imminente…

Gold Rush si presenta come una consueta espansione composta da un mazzo di carte… e non solo. Stavolta nella scatola troveremo anche dei segnalini pepita d’oro (30), non sono state ancora svelate le meccaniche che permetteranno di acquisirli ma è già noto che il loro scopo è di essere impiegati per acquistare equipaggiamenti, che saranno rappresentati da 24 nuove carte.

Oltre a questa innovazione, a cui si riferisce chiaramente il nome dell’espansione, un’altra novità già rivelata per Gold Rush consiste nella modalità pistoleri ombra: i giocatori eliminati potranno comunque partecipare alla partita al loro turno. Anche in questo caso le meccaniche non sono ancora note, ma è facile immaginare qualcosa di simile a quanto visto nella carta Dead Man, dell’espansione A Fistfull of Cards (probabilmente una delle carta più apprezzate di BANG!).

La disponibilità di Gold Rush nei negozi è prevista per novembre al prezzo di 16,90 euro , ma i fortunati che parteciperanno alla prossima fiera di Essen (dal 20 al 23 ottobre) o a Lucca Comics & Games 2011 (28 ottobre – 1 novembre) potranno accaparrarselo in anteprima.

Anche se la scatola avrà le stesse dimensioni della confezione base di BANG! non fate confusione: Gold Rush è un’espansione e come tale ha bisogno del BANG! base per essere giocata.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli