sabato 15 Giugno 2024

Chronicles of Skin … contribuire alla storia!

Chronicles of Skin è un nuovo gioco di ruolo sfornato dalla mente aberrante di Sebastian Hickey, Jason Hickey e Andrew Kenrick… ovvero la comitiva dietro a CobWeb Games.

Parliamo dello stesso team che ha sviluppato e realizzato l’acclamato e contestato gioco di ruolo action/splatter Hell For Leather (noto anche per essere “Ufficialmente Bannato su RPG.net”).

Ma parliamo del loro nuovo e strabiliante progetto, che ancora una volta cambia il modo in cui possiamo intendere il “gioco di ruolo” al nostro tavolo!
Basandoci sulle informazioni raccolte dal SITO UFFICIALE scopriamo che si tratta di un gioco senza Master in cui i partecipanti narreranno la storia di una guerra fra due antiche culture di cui ormai non rimane nessuna traccia, se non per alcuni pittogrammi impressi sopra a dei lembi di pelle (appunto, le “skin” del titolo).

Maggiori informazioni e una video-spiegazione dopo il salto…

Chronicles of Skin – IndieGoGo Project from Sebastian Hickey on Vimeo.

A turno i partecipanti vestono il ruolo di Artista, Altro e Scriba.
In queste vesti e con l’ausilio di un evocativo mazzo di carte, i giocatori selezioneranno alcuni simboli, che poi dovranno disegnare sulla scheda di gioco, e successivamente interpretare per dare un significato a tali immagini; si creano così gli stendardi (e le caratteristiche salienti) delle due culture in lotta, scoprendo il senso e le ragioni dietro al conflitto, presentando personaggi famosi/importanti per tali vicende e alla fine delineando il destino dei due schieramenti.

 Il tutto in un edizione facilmente tascabile (mazzo di carte, schede e manuale di regole) per un gruppo da 3 a 5 giocatori che ha a disposizione circa 3 ore di tempo.

Chronicles of Skin è un gioco finalizzato e accuratamente playtestato (nella migliore tradizione Indie) e attualmente sta cercando di raccogliere fondi per la sua pubblicazione.
La soglia di 2000$ è stata raggiunta in circa 24 ore dall’apertura del sito di raccolta qui, ma l’avventura non finisce!
 Al momento il gioco comprende manuale cartaceo, manuale in PDF, mazzo di carte, alcune “skin” (schede vuote) e la spedizione in tutto il mondo al costo di 25$, tutto compreso.

Ma visto il grande e immediato successo della raccolta fondi si è deciso di sfruttare i restanti giorni per raggiungere un nuovo obbiettivo: toccare la soglia dei 5000$ da impiegare per pubblicare (presso una diversa azienda) 1000 copie del gioco, con materiali di qualità più elevata (carte più robuste e più belle, spampe con colori più vivi e resistenti all’usura, scatola più resistente e decorata) ad un costo inferiore!
Si passerebbe infatti dagli attuali 25$ alla modica somma di soli 15$ per il pacchetto completo di gioco.

Ecco dunque l’appello.
Contribuite anche voi, diventate parte della storia, tracciate su antiche pelli la vostra cronaca tribale!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,985FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli