mercoledì 19 Giugno 2024

Osprey annuncia la Wargame Series

Tra gli appassionati di Wargame Storico sono in pochi a non conoscere la Osprey Publishing.

Che sia per i volumi di approfondimento sulla storia e i conflitti militari, per le guide sul modellismo o per il regolamento "Field of Gloryr", la Osprey ha da sempre offerto moltissimo agli appassionati di Wargames.

Da agosto 2012 questa offerta aumenterà ancora, infatti è stato annunciato il lancio di una nuova serie di pubblicazioni, per essere più precisi di regolamenti…

Esatto, la nuova serie sarà composta da regolamenti completi di 64 pagine, con liste degli eserciti, scenari e tutto quello che serve per giocare, a parte le miniature ovviamente.

E' molto interessante notare che, guardando le prime due uscite, i regolamenti non saranno lo stesso set di regole modificato in base all'ambientazione, ma titoli dedicati a specifici periodi storici.

La prima uscita sarà "Dux Bellorum – Arthurian Wargames Rules AD 367–793" di Dan Mersey. Evoluzione di "Glutter of Raven", è un sistema ad elementi in cui ogni basetta rappresenta 50 armati e che consente di creare bande di guerra di Tardi Romani, Romani-Britanni, Galli, Sassoni, Pitti, Irlandesi o Predoni.

Sempre in agosto uscirà "A World Aflame – Interwar Wargame Rules 1918-39" di Paul Eagleston, della Empress Miniature. Questo regolamento utilizzerà miniature in scala 28mm, e propone un sistema veloce per battaglie che vanno dalla Guerra Civile Cinese a quella Spagnola. Saranno presenti anche le opzioni per giocare alla "Very British Civil War", una particolarissima ambientazione che vede un'ipotetica guerra civile nell'Inghilterra del 1938, a seguito del, sempre ipotetico, rifiuto di Edoardo VIII di abdicare il trono.

Come classica ciliegina sulla torta abbiamo, incredibilmente, il prezzo decisamebnte contenuto ovvero £11,99/$17,95.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,232FansMi piace
1,986FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli