sabato 15 Giugno 2024

Gioconomicon.net a Lucca Games 2012

Lucca Games 2012 sta per aprire i battenti e come sempre Gioconomicon.net è schierato in prima linea nel suo ruolo, ormai consolidato da anni di esperienza sul campo, di media partnership di questo incredibile festival. Siamo già qui e siamo pronti a raccontarvi tutto quanto accadrà nei padiglioni del più grande appuntamento italiano con il mondo del gioco e del fantastico…

Come sapete, Gioconomicon per 4 giorni si trasforma e vi porta in casa il salone del gioco, con un occhio “video” costantemente puntato sulla sala incontri Giovanni Ingellis.
Non perdetevi le dirette degli attesi incontri del fitto programma di quest’anno:

http://lucca2012.luccacomicsandgames.com/it/games/programma/sala-giovanni-ingellis/1634/

Tutte le conferenze saranno trasmesse in video streaming e le potrete fruire direttamente dalla nostra homepage.

Anche quest’anno sarà attivo il servizio di cronaca partecipata dell’evento!
Raccontate le vostre emozioni a Lucca Games: tutti i tweet con hastag #LuccaGames e tutti i messaggi sulla pagina facebook di Lucca Games saranno intercettati e pubblicati sulle nostre pagine.

E ritorna anche l’evento di approfondimento di Gioconomicon.net: ritorna il Gioconomicon Talks!
Giovedi 1 novembre alle ore 17:30 nel sala incontri Giovanni Ingellisparleremo del fenomeno del crowdfunding assieme agli operatori che vi hanno sviluppato con successo le loro idee editoriali.
Questo l’abstract della conferenza…

Il crowdfunding rivoluzionerà l'industria ludica?
Inizialmente le piattaforme di finanziamento collettivo (prima fra tutte Kickstarter) sembravano destinate a  offrire nuove speranze a quei creativi indipendenti alla ricerca di risorse per la propria rivoluzionaria idea.
E il crowdfunding ha funzionato, al punto da diventare un vero e proprio fenomeno anche nel settore ludico e raccogliere consensi persino "milionari".
Ma ora anche i grandi player guardano a questa forma di finanziamento con interesse.
Potrà questo nuovo paradigma imprenditoriale convivere con la catena di produzione e distribuzione tradizionale? Quanti e quali sono i giochi che hanno realmente bisogno del crowdfunding?
Lo scopriamo assieme ad alcuni operatori che hanno deciso di perseguire questa opportunità.

E non finisce qui… anteprime, news, rivelazioni, interviste, gallerie fotografiche e tanto altro ancora potrete trovare nei prossimi giorni sulle pagine di Gioconomicon.net.

Non mancate a Lucca Games 2012 e seguitela in diretta su Gioconomicon… noi siano qui per voi!

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,234FansMi piace
1,984FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli