giovedì 25 Aprile 2024

Krosmaster: Arena – la nuova espansione e l’avvio del campionato nazionale

Grandi novità dal mondo di Krosmaster: Arena. Il gioco da tavolo ispirato ad una famoso MMORPG, realizzato da Ankama e distribuito dalla Ghenos Games, continua a mietere successi attirando sempre più pubblico grazie alle sue miniature superdeformed (per i non addetti ai lavori: “pucciose”).

Vi abbiamo presentato questo interessante gioco in un’anteprima ad aprile e, con l’arrivo dell’inverno, siamo già a comunicarvi due novità per questo titolo uscito che sta riscuotendo sempre più interesse sugli scaffali.

La prima sembra essere legata al freddo che attanaglia la penisola in questi giorni, portando una gelata anche nel mondo dei Krosmaster, un vento freddo dal nome: Frigost! Prima espansione del gioco…

Con Frigost i nostri Krosmoz si scontreranno su una nuova arena a due facce che li porterà in uno scenario ghiacciato. Salutiamo quindi alberi, cespugli e casse per trovare abeti innevati, cristalli e cubetti di ghiaccio. Ad aggiungere un po’ di pepe al gioco 72 nuove ricompense demoniache, legate all’ambientazione, e nuovi segnalini ferita e modificatori delle azioni, anche questi ghiacciati, segno che sarà più difficile rimuoverli durante la partita. Non poteva naturalmente mancare un nuovo Krosmoz: il Conte Allarovescia, un emarginato che a quanto pare è il responsabile della glaciazione dell’isola in cui i modelli si scontreranno.

La versione internazionale dell’espansione Frigost è attualmente su kickstarter, dove ha raggiunto quasi 300.000 $ (la scatola base era arrivata a 366.562 $) con ancora più di 10 giorni alla conclusione della campagna. Quella italiana invece è stata presentata dalla Ghenos Games in anteprima a Ludica Roma lo scorso 29 novembre, entrando ufficialmente in commercio ad un prezzo di 29,90 €.

Ma le novità non finiscono qui. Dal 1 dicembre è partito infatti il campionato ufficiale nazionale di Krosmaster, organizzato dalla Ghenos Games, con la collaborazione di negozi e ludoteche locali sparse per tutta l’Italia. Ogni organizzatore svolgerà un proprio torneo locale composto da un numero di tappe variabili, da 6 a 20, di vario formato (di cui almeno 2 dovranno essere draft). Le sfide locali ci accompagneranno per tutto l’inverno per concludersi il 31 marzo.
I vincitori di ogni torneo locale potranno poi partecipare, il 5 e 6 aprile, alla finale che si terrà durante la PLAY di Modena, sotto la gestione diretta della Ghenos, e le cui modalità saranno comunicate nei prossimi mesi.

Intanto sono già noti i premi in palio per le tappe locali, visto che ogni negozio ha ricevuto nel corso di novembre un set base contenente 24 statuette promo, 28 miniature in resina che rappresentano le creature che i Krosmoz possono creare (dai Pappatutto ai Tofu fino alle bombe d’acqua), una bellissima valigetta per conservare tranquillamente i propri Krosmoz e 6 set di dadi speciali.
Per un elenco completo dei locali in cui sarà possibile giocare le tappe del torneo e per i regolamenti, rimandiamo direttamente alla pagina dedicata sul sito del distributore.

Non resta quindi che armarsi di miniature per affrontare un gelido inverno ricco di tornei, in attesa di una primavera che, siamo sicuri, non si risparmierà di portare altre novità sul mondo di Krosmaster Arena. 
Nell'attesa potete dare un'occhiata ai componenti di Frigost nell'album che abbiamo realizzato in occasione di Ludica Roma.

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,199FansMi piace
1,923FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli