martedì 23 Aprile 2024

Krosmaster Arena: pioggia di novità da Ghenos con la seconda stagione

In attesa delle finali del primo campionato italiano di Krosmaster Arena (che si terranno durante PLAY a Modena) la Ghenos ha annunciato il piano di uscite previsto fino a luglio per il gioco rivelazione del 2013.

L’universo del Krosmoz è destinato ad una crescita enorme in questo 2014 a partire dall’arrivo della Season 2 dei Dofus. Una nuova collezione di 32 miniature di guerrieri krosmaster il cui arrivo è previsto nel formato “blindbox” già per il mese di maggio.

Su Aprile invece sembra potremo già vedere un’altra uscita un po’ inaspettata. In un box da 6 personaggi battezzato “Confraternita dei Tofu” saranno infatti presenti delle miniature promo disponibili fino ad ora soltanto dei tornei (nel dettaglio troveremo Nox, Yugo, Evangeline, Ruel Stroud, Tristepan ed Amalia). Già i vari siti di compravendita on-line iniziano a chiedersi che impatto avrà questa uscita sui prezzi di personaggi singoli che prima erano appannaggio esclusivo dei vincitori degli eventi.

Sempre ad aprile un altro colpo potrebbe arrivare a collezionisti e speculatori che guadagnano sul valore dei singoli modelli. Sarà infatti acquistabile un box con 52 carte metallizzate con tutte le caratteristiche dei personaggi della prima stagione in italiano. E’ interessante notare che fino ad oggi l’unica cosa che aveva frenato l’acquisto dei modelli dai siti stranieri (sul mercato USA infatti i modelli non sono venduti in blindbox ma in confezioni da 4 visibili al pubblico) era la presenza delle carte caratteristiche in altre lingue, elemento che bloccava la possibilità di utilizzare i modelli nel circuito ufficiale italiano. Con quest’uscita anche questo vincolo dovrebbe essere rimosso, visto la possibilità di acquistare le carte in italiano, c’è da chiedersi che effetto avrà questo sul mercato dei modelli singoli e delle blindbox.

Infine aprile si concluderà con un’altra uscita “the hot mines”, che da il via ad una serie di mappe singole da collezione creando nuovi scenari dove i guerrieri del Krosmoz potranno sfidarsi. In questa confezione troveremo un tabellone fronte retro con lo scenario di una miniera che, a giudicare dalle immagini, sarà ricco di regole speciali! Chissà a che serve quel carrello…

Ma le novità più gustose non finiscono qui. A maggio, in contemporanea con la Season 2, arriverà un a nuova scatola base legata al mondo di Krosmaster: Krosmaster Junior. Questa scatola sarà a tutti gli effetti un set introduttivo per i più piccoli, con regole semplificate, mappe e 4 miniature esclusive, naturalmente compatibili con il resto dell’universo importato dalla Ghenos.

Luglio invece vedrà protagonista un vero e proprio nuovo gioco che, a giudicare dai siti dedicati a Krosmaster Arena, sembra essere molto atteso ed ambito dai giocatori: Krosmaster Quest.
Questa volta i partecipanti potranno giocare in modalità competitiva o cooperativa all’interno di un dungeon. Nella scatola ci saranno 7 nuove miniature ed oltre 600 componenti tra cui parti di terreno compatibili con Krosmaster Arena, nonché tutto il necessario per assemblare oltre 40 scenari differenti. Che la Ankama voglia lanciare la sfida a Super Dungeon Explore?

A questo piano prodotti, già molto ricco, si aggiungono alla vendita altre piccole chicche anche queste fino ad oggi disponibili solo per i partecipanti ai tornei: i gettoni e gli scenari in resina e le valigette porta statuette piccole e grandi!

Che dire? Reduce da un successo indiscusso il prodotto di punta della Ghenos si prepara ad una primavera/estate molto bollente! Chissà se a PLAY riusciremo già a vedere qualcosa… 

Related Articles

I NOSTRI SOCIAL

9,198FansMi piace
1,920FollowerSegui
315FollowerSegui
947IscrittiIscriviti

Ultimi articoli